PIANO COTTURA AD INDUZIONE
Cucinerò bene come con il piano cottura a gas?
Consumerà di più?
Posso usare le mie pentole?
Il piano cottura ad induzione è funzionale, innovativo ed anche estremamente pratico!
È un elettrodomestico che sfrutta l’energia elettromagnetica per interagire direttamente con le pentole compatibili con questa tecnologia e le trasforma in energia che genera calore. È composto da un ripiano in vetroceramica, sotto al quale vengono poste diverse bobine alimentate dalla corrente elettrica; quando si appoggiano le pentole con il fondo ferroso, le bobine si attivano e creano un campo magnetico che riscalda velocemente la base della pentola.
COSA SONO LE ZONE FLEX DI UN PIANO COTTURA AD INDUZIONE?
Sono zone di cottura uniche “flessibili” (senza delimitazioni) che permettono di usare tutta la superficie; si possono posizionare liberamente e senza vincoli i tegami e le pentole (che vengono rilevate automaticamente) ed il calore viene erogato nel punto esatto in cui si trovano.
TEMPI DI COTTURA? E SOPRATTUTTO, QUALI PENTOLE?
Con l’induzione, i tempi di cottura si riducono rispetto a quanto accade con il gas; per esempio, il tempo di ebollizione dell’acqua della pasta si aggira intorno ai 2/3 minuti in confronto ai 5/6.
Per utilizzare il piano cottura ad induzione, le pentole devono essere fatte di un materiale ferroso che è in grado di attirare il campo magnetico per trasferire l’energia prodotta e, di conseguenza, generare calore.
Se hai delle pentole in casa e non sai se sono compatibili con il piano cottura ad induzione, prendi una calamita e appoggiala sul fondo di ogni tegame o pentola; se la calamita è attratta vuol dire che sono compatibili, al contrario, saranno da sostituire.
PULIZIA E CAPPA
Per togliere granelli di polvere o leggeri aloni è sufficiente inumidire un panno (in microfibra) o una spugnetta morbida e passare delicatamente sulle zone interessate, asciugando con un pò di carta o un canovaccio da cucina.
Alcuni modelli sono anche dotati di una cappa integrata direttamente nel piano cottura ad induzione, in grado di catturare ed eliminare fumi e odori prima che si diffondano in cucina.
Se sei interessat*, potrai vederla esposta (ed in funzione) nel nostro showroom!
Archés Arredamenti, studio di progettazione per interni, apre la porta e vi fa entrare… in casa sua!
Dietro ad un nome, dietro ad un’attività lavorativa c’è un’anima, e ci sono le persone che ne fanno parte e che la rappresentano.
SCOPRITELE CON NOI!
https://arches-arredi.it/appartamento-personalizzato/
https://arches-arredi.it/progettazione-di-una-zona-notte/
https://arches-arredi.it/che-cosa-fa-un-arredatore-dinterni/
SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI SOCIAL!
https://www.facebook.com/archesarredi
Lascia un commento